Essiccatori d’aria e chillers OMI

Un viaggio di 25 anni nella competizione globale ed oggi nel gruppo Ingersoll Rand

OMI: un'azienda concreta che assomiglia alla sua terra

OMI dal 1990 sviluppa, realizza e distribuisce una vasta gamma di prodotti per il trattamento dell’aria compressa e per la refrigerazione industriale. Le macchine vengono progettate da tecnici altamente qualificati con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Innovazione, Qualità nei processi aziendali e nelle soluzioni proposte nonché flessibilità e dinamismo sono le caratteristiche fondamentali che la contraddistinguono. Distribuisce prodotti in più di 80 paesi nel mondo con una capillare rete di distributori, rivenditori e centri di assistenza autorizzati. Il sistema di gestione della qualità secondo la rinnovata ISO 9001:2008 integrato con la ISO 14001:2004 per il rispetto dell’ambiente e con la OHSAS 18001:2007 sulla salvaguardia della sicurezza dei lavoratori, rappresenta la filosofia con la quale affronta il lavoro quotidiano. Ha creato un Centro di Eccellenza che sviluppa soluzioni innovative, anche su specifica e/o chiavi in mano, mirate a soddisfare le più svariate esigenze dei clienti. Un’azienda che assomiglia al territorio nel quale affonda le sue radici: un azienda seria, professionale e affidabile come le persone che la compongono.

Essiccatori a refrigerazione

La nuova serie di essiccatori Energy Saving grazie all’innovativo e brevettato scambiatore di calore a tre circuiti (refrigerante, glicole e aria compressa), permette un risparmio energetico efficace consentendo un abbattimento dei costi di esercizio garantito del 90%. Particolarmente indicato per tutte le applicazioni che richiedono un utilizzo discontinuo o a carico parziale dell’aria compressa. La nuova scheda elettronica inoltre comprende una seconda sonda dedicata al controllo del glicole per garantire la massima efficienza evitando la formazione di ghiaccio.

  • Risparmio energetico ESD
  • Serie ED Premium
  • ED Raffreddamento ad acqua
  • Essiccatori Dolomite
  • ED Alta pressione
  • HTD Alte temperature

Essiccatori ad adsorbimento

Gli essiccatori OMI offrono un sistema di gestione energetica
(EMS) all’avanguardia che ottimizza l’efficienza mantenendo il punto di rugiada costante. Essiccatori ad adsorbimento a livello professionale, dal ridotto ingombro verticale e con una vasta scelta di opzioni disponibili per le più disparate esigenze, tra cui la funzione Energy saving (EMS), il by-pass integrato, i silenziatori potenziati, i kit per le basse temperature, i serbatoi isolati, la verniciatura per ambiente marino, i kit filtri o doppi filtri con by-pass, il controllo pneumatico, gli allarmi di pressione, controllo ed allarmi in remoto.

  • Serie HL
  • Serie Karst
  • Serie HU
  • Serie HL Pro
  • Serie HB
  • Recupero di calore HOC

Refrigeratori d'acqua

Refrigeratori monoblocco per l’installazione interna ed esterna, completi di pompa di circolazione (ed eventualmente serbatoio), destinati al raffreddamento di acqua o soluzioni glicolate. Particolarmente indicati nel raffreddamento di macchine per l’industria alimentare, processi di pressofusione, processi di stampaggio ed estrusione delle materie plastiche, centraline oleodinamiche, impianti di schiumatura poliuretano, macchine rotative flessografiche e rotocalco, industria del vino.

  • CHW 09-36
  • CHW 29-149
  • CHW 162-1202
  • CHW 1452-3652

Refrigeratori d’acqua per basse temperature

I refrigeratori di liquido per basse temperature acqua sono nati dalla richiesta dell’industria chimica ed alimentare di trattare e conservare prodotti a temperature prossime o inferiori ai 0°C e trovano di giorno in giorno nuove applicazioni nel mondo industriale. La serie CHG è ottimizzata per il funzionamento a temperature dell´acqua in uscita inferiori ai 0°C. La serie CHG utilizza il gas refrigerante R404a adatto per le basse temperature di uscita dell´acqua.Tutti i refrigeratori sono dotati di vasca di accumulo e di pompa di circolazione.

  • CHG 08 – 100
  • CHG 140 – 365

Refrigeratori d'olio

La linea di refrigeratori per olio della serie CHO è interamente dedicata al settore delle macchine a comando o a raffreddamento idraulico. Queste macchine costituiscono la migliore soluzione per il raffreddamento di macchine utensili di precisione in modo semplice ed immediato. L’intera gamma è fornita di serie, con pompa e con scambiatore ad alta superficie di scambio.

  • CHO 39 – 149

Raffreddatori d’acqua ad aria

I raffreddatori di liquido aria acqua, completi di pompa e vasca, sono adatti al raffreddamento di puntatrici e saldatrici e per tutte le applicazioni industriali che richiedono un raffreddamento del liquido a temperature non inferiori rispetto alla temperatura ambiente. Sfruttando l’aria forzata dei ventilatori riescono a fornire l’acqua in uscita superiore di 5°C rispetto alla temperatura ambiente. Alcuni modelli, in versione senza vasca e senza pompa, possono essere accoppiati ad un chiller per il risparmio energetico.

  • CHR 0.8 – 10
  • CHR 17 – 54
  • CHR 72 – 174

NEW AIR è rivenditore autorizzato OMI

Chiamate il numero 035.51.62.01 per fissare un appuntamento presso la vostra sede. Un nostro responsabile vi presenterà le caratteristiche specifiche della gamma OMI e saprà consigliarvi con la soluzione adatta alla vostra azienda.

prenota una visita
INGERSOLL RAND COMPRESSORI

Sono passati più di 135 anni da quando Ingersoll Rand ha introdotto il suo primo dispositivo pneumatico. Dopo tanti anni e tanti prodotti, questa azienda leader continuare ad aiutare i clienti in tutto il mondo ad essere più produttivi. NEW AIR distribuisce la loro gamma di compressori ideali per i settori industriali che richiedono potenza ed alta qualità dell’aria compressa.

ALUP COMPRESSORI

ALUP vanta oltre 85 anni di esperienza in campo industriale. L’ambizione di questa importante azienda tedesca è offrire soluzioni per l’aria compressa che gli assicurino il primo posto nelle preferenze dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, hanno investito nell’innovazione a 360° per garantire: elevate prestazioni ed eccellente qualità, soluzioni integrate, massima efficienza energetica, tutela dell’ambiente.

COES ESSICCATORI

L’esperienza e affidabilità di COES nella produzione di sistemi ingegnerizzati al di fuori degli standard, ha creato essiccatori e generatori N2 per il trattamento dell’aria compressa di ottima qualità e affidabilità. Un Sistema di Qualità interno assicura la progettazione e la produzione di prodotti, la cui tecnologia ottimizza le prestazioni, riduce i costi ed è sempre in linea con i tempi.

FRIULAIR CHILLERS

NEW AIR commercializza la nuova gamma di refrigeratori d’acqua condensati ad aria FRIULAIR. Le linee di prodotto studiate specificamente per soddisfare le richieste di applicazione nel settore industriale e fornire un accurato controllo della temperatura dell’acqua refrigerata con assoluta affidabilità di funzionamento continuo.